ATTO COSTITUTIVO

DI ASSOCIAZIONE SENZA FINI DI LUCRO – ONLUS

 

Alle ore 17 del giorno 17 del mese di Gennaio dell’anno 2018, in Milano Corso Lodi 8/C  si sono riuniti, per costituire un’Associazione senza scopo di lucro, i seguenti cittadini:

– 1. Sig. EYAL MIZRAHI,  nato il  28/10/1961 a Haifa (Israele).residente a Mediglia (MI) in Via Cassiopea 8, cittadino Israeliano,  CF: MZRYLE61R28Z226T.;

– 2. Sig. DAVIDE RICCARDO ROMANO, nato a Milano il 18-6-1969 residente a Milano in Via Strambio 26., cittadino Italiano ,CF: RMNDDR69H18F205V;

– 3. Sig. LEONARDO PIETRA, nato a Milano il 11/03/1947, residente a Milano in Viale Monza 40 , cittadino Italiano, CF: PTRLRD47C11F205T ;

– 4.Sig. EUGENIO JOSEF SCHEK, nato a Tel Aviv (Israele)  il 3 Ottobre 1947 residente a Milano , Corso di Porta Nuova 48, Cittadino Italiano, CF: SCHGJS47R03Z226Y. I presenti chiamano a presiedere la riunione il Sig. Davide ROMANO  il quale, a sua volta, nomina sua segretario il Sig. Leonardo PIETRA .

Il Presidente illustra i motivi che hanno spinto i presenti a farsi promotori della costituzione del sodalizio. Il segretario legge lo Statuto che, dopo essere stato discusso e posto in votazione, è approvato all’unanimità e viene allegato sotto la lettera “A” al presente verbale. I presenti:

– a.) Deliberano che l’Associazione sia denominata “ CENTRO STUDI NAZIONALE BRIGATA EBRAICA ONLUS” con sede in Milano, C.so Lodi 8/C;

– b.)  Nominano i seguenti Signori quali componenti il primo Consiglio Direttivo:

  1. ROMANO Davide (Presidente)
  2. SCHEK Eugenio (Vice Presidente)
  3. PIETRA Leonardo (Segretario/Tesoriere).
  4. Sig MIZRAHI Eyal (Consigliere).

– c.)  Deliberano che il Consiglio rimanga in carica fino al 31 dicembre 2020.

Le cariche di Presidente e Segretario/Tesoriere hanno la durata di un anno solare e dovranno essere riconfermate di anno in anno nel corso della prima assemblea dei soci.

– d.) Stabiliscono che l’adesione all’associazione è vincolata da quote associative, che il suo funzionamento è basato sulla volontà democraticamente espressa dai soci e che è assolutamente escluso ogni scopo di lucro.

Si allega sotto la lettera “A” il testo dello Statuto e si dà incarico al presidente di registrare il tutto presso l’Agenzia delle Entrate di Milano in esenzione dell’imposta di Bollo a sensi art. 17 del D.Lgs. 460/97.

Non essendovi altro da deliberare il Presidente scioglie l’Assemblea alle ore 13,00

 

       Il Presidente                                                                         Il Segretario

 

 

 ( Davide ROMANO )                                                                   ( Leonardo PIETRA)